TinyMCE può creare contenuto HTML che sarà accessibile a tutti gli utenti, includendo questi con disabilità che utilizzano tecnologie assistive, così come quelli che utilizzano i browser basati sul testo, o quelli la navigazione nel Web con immagini settati a off.
Le cose che possiamo fare per rendere accessibile il contenuto:
- Includere una Descrizione immagine: Gli utenti non vedenti, o altri che non possono visualizzare le immagini, sarà basato sulla Descrizione dell'immagine (o testo Alt) per prendere la posizione dell' immagine. Se un'immagine non contiene significato, come una decorazione o uno spazio d'immagine, lasciare vuoto la Descrizione d'immagine. TinyMCE inserirà un attributo di testo vuoto "ALT" che costringerà le tecnologie assistive ad ignorare l'immagine.
- Aggiungere l'ambito di applicazione ai dati delle celle della tabella del header: Nella cella della tabella del menu di finestra dell'editor, scegliere un ambito di applicazione quando é possibile creare le celle dell'intestazione così l'etichetta della colonna o la riga in quella cella diventa esplicitamente associato con le sue celle di informazioni. Le intestazioni della cella della tabella sarà poi annunciato con ogni cella di dati, rendendo più facile per gli utenti non vedenti che utilizzano un lettore di schermo per capire quello che il contenuto di ogni cella rappresenta.
- La struttura del contenuto con intestazioni correttamente annidati:Nel menu di selezione del formato scegliere l'intestazione 1 a l'intestazione 6 rappresentano le intestazioni del vostro contenuto, piuttosto che utilizzare altre opzioni di formattazione dei caratteri. Gli utenti non vedenti che utilizzano un lettore di schermo può quindi estrarre le intestazioni di pagina per generare un indice dei contenuti in esso contenute, e l'uso di queste voci sottosezioni di navigare velocemente all'interno della pagina.
- Includere contenuto alternato: Creare una pagina alternata per contenuti non HTML come ad esempio Flash, Java applets, o integrazioni di video. Questa potrebbe essere una immagine statica, con una descrizione delle immagini e una descrizione del contenuto che sarebbe apparso al suo posto. Una pagina HTML aggiuntiva potrebbe anche essere creata ed un link ad esso inclusi nel prossimo oggetto non-HTML. Questo farà sì che i contenuti saranno accessibili agli utenti con tecnologie assistive che non possono visualizzare o riprodurre il contenuto e di garantire il contenuto che sarà disponibile per coloro che non hanno adeguato il plug-in o l'helper installato.
- Verifica l'accessibilità: Quando il plugin AChecker è installato con TinyMCE, clicca sul pulsante Verifica Accessibilità per generare un report dei problemi potenziali dell'accessibilità.
Vedete il Sito Web AChecker per ulteriori dettagli circa sulla creazione dei contenuti che saranno accessibili a tutti gli utenti.